Welcome letter

img_2342

” Non parlate del ristorante, ma dell’esperienza che avete vissuto”

Juli Soler, direttore di El Bulli.

Benvenuti nel nostro blog di cronache gastronomiche, il nostro obbiettivo è raccontarvi attraverso il doppio canale delle immagini e delle parole un’esperienza, sia che si tratti di una trattoria che di un ristorante blasonato.

La grande abbuffata è un viaggio attraverso il gusto, nella nostra crescita, basato sull’incontro con grandi professionisti da cui apprendere, di cui carpire i segreti.

Non diamo voti, non riteniamo le nostre impressioni assolute, il piacere è nel narrarvi le tappe durante il cammino.

Vorremmo che non mancasse, sia da parte nostra che da voi nei commenti, il rispetto profondo per chi svolge il mestiere di ristoratore, dalla più umile trattoria fino a vertici dell’Olimpo gastronomico.

Spesso vedremo nei piatti sfumature diverse, o addirittura diametralmente opposte, ma ci auguriamo che il clima su queste pagine rimanga sereno e pacato, mai maleducato o offensivo.

La vostra opinione è importante almeno quanto la nostra, per questo vi invito sempre a condividerla con noi, sia nei commenti che in privato all’indirizzo qui a destra.

Nella vita ci occupiamo di altro, non siamo professionisti e non ambiamo ad esserlo, queste pagine devono essere principalmente un’occasione di incontro, accomunati da questa stupenda passione.

E’ meraviglioso vedere che i lettori, dai quattro gatti dell’inizio, sono in costante aumento, vi ringraziamo di cuore per la lettura e per il tempo che ci dedicate.

Aureliano e Patatone

7 risposte a “Welcome letter

  1. ben trovaaaati! & bravi ottimo lavoro! mi son appena aggregata come fan su feisbuc😉

    AD

  2. & sottoscritto al feed qua of course.

    buone future abbuffate!🙂

  3. Grandissimi!! Siete stati una scoperta entusiasmante (per incominciare Rist. di Girona) peccato che colta dal sacro fuoco ho prenotato aereo, albergo per il 29 agosto 2010(compleanno di mio marito) per fargl1 una sopresa… i fratelli De rocha SONO IN FERIE!!! Ci rimetterò, ma per ottobre sono dell’idea di mettermi di nuovo in lista… Complimenti vivissimi, roberta

    • Ciao Roberta, scusami se non ti abbiamo risposto subito ma in genere nessuno posta commenti in questa pagina.

      Ti ringrazio dei complimenti.

      Pat

      • Eilà, ho appena lasciato un altro commento (il seguito) del messaggio di aprile. Ho confessato di essere imbranata (sarà l’età o che sono stordita…) ma dove cavolo lasciano i commenti gli altri??
        Ti dirò è la prima volta che scrivo in un blog e immagino che ciò faccia ridere gli internauti; deduco che utilizziate Facebook e twitter ma allora mi arrendo: odio la tecnologia, sono una da “semplici e vecchie” cose… per intenderci pane, butto e marmellata. Ma son riuscita a fare in modo che mi arrivino le email, è già una grande conquista! Bravissimi ancora, continuerò a seguirvi con entusiasmo e a fare nuovi proseliti!

  4. Ciao ragazzi!
    Complimenti per il blog, e per le bellissime foto!! Noi buongustaie disperate condividiamo con voi la passione per il buon cibo e la felicità di condividere le nostre esperienze! Ci farebbe piacere se faceste una visitina al nostro blog, noi ci concentriamo principalmente su Milano, magari se capitate da queste parti potete approfittare di qualche consiglio! ;-D Noi non possiamo che fare tesoro dei vostri ottimi articoli! Vi segnalo con piacere! A presto! BD

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...